Consiglio di Amministrazione
Priore: Notarnicola Massimo
Assistenti: Sabbatucci Massimo, Vinci Luana
Primo Consigliere: Ventura Terenzio, Busatta De Santis Maria Pia
Consigliere: Lettino Marco, Buongiorno Palma
Cassiere: Cardiota Francesca
Revisori dei Conti: Romanazzi Giovanni, Macrì Giuseppe, Vaccarelli Avarello Paola
Quindici Giovedì di Santa Rita
6 Febbraio 2025 – 1° Giovedì – La nascita di Santa Rita
13 Febbraio 2025 – 2° Giovedì – Infanzia e giovinezza
20 Febbraio 2025 – 3° Giovedì – Matrimonio di Rita
27 Febbraio 2025 – 4° Giovedì – Vita di famiglia
6 Marzo 2025 – 5° Giovedì – Uccisione del marito e dei figli
13 Marzo 2025 – 6° Giovedì – Santa Rita entra in monastero
20 Marzo 2025 – 7° Giovedì – Santa Rita esempio di vita religiosa
27 Marzo 2025 – 8° Giovedì – Santa Rita amante del Crocifisso
3 Aprile 2025 – 9° Giovedì – Vita nascosta di Rita
10 Aprile 2025 – 10° Giovedì – Santa Rita accesa d’amore divino
17 Aprile 2025 – 11° Giovedì – La carità di Santa Rita verso il prossimo
24 Aprile 2025 – 12° Giovedì – Santa Rita penitente
1 Maggio 2025 – 13° Giovedì – Santa Rita e i beni del mondo
8 Maggio 2025 – 14° Giovedì – Santa Rita arricchita di doni celesti
15 Maggio 2025 – 15° Giovedì – Morte di Santa Rita
Supplica a Santa Rita da Cascia
da recitarsi a mezzogiorno del 22 Maggio
O eccelsa taumaturga del mondo cattolico, o gloriosa santa Rita da Cascia, come sale bella a te, dal nostro cuore, la preghiera in questo giorno, dedicato dalla Chiesa alla tua festività!
In quest’ora solenne, in cui mille e mille cuori a te si rivolgono fidenti e pieni di santa speranza nella tua celeste protezione, anch’io unisco la mia umile preghiera perchè dal Cuore Sacratissimo di Gesù, per i meriti della Sua Madre Immacolata, mi ottieni le grazie di cui ho tanto bisogno.
O gran Santa della Chiesa di Dio, non sarà possibile che la mia fiducia, nel tuo patrocinio, resti delusa! E non sei tu colei che i popoli chiamano la Santa degli impossibili, l’avvocata dei casi disperati? Ed io appunto mi trovo in tali infelici condizioni per le mie colpe! Non allontanare da me il tuo sguardo e non chiudermi il tuo cuore, anzi fammi sperimentare la tua potente intercessione. Conosco che ne sono indegno per i miei gravissimi peccati; ebbene si vedrà la tua celeste carità, il tuo grande amore, ottenendomi la salvezza dell’anima mia.
E’ questa la grazia che principalmente domando a Dio, per tua intercessione in questo giorno del tuo natale in Paradiso; e con questa le altre grazie necessarie al mio stato.
O buona santa Rita, esaudisci le mie richieste, ascolta i miei gemiti, asciuga le mie lacrime, così che io possa proclamare al mondo, che chi vuol grazia e la domanda a Dio, per mezzo di santa Rita, sicuramente sarà esaudito.
In questo giorno di gloria, in cui maggiore e più viva si ridesta la comune fiducia nel tuo patrocinio, ti prego di ottenere da Dio la benedizione, che imploro su di me, sul Vicario di Gesù Cristo, sui vescovi e sacerdoti, sui consacrati, sulle famiglie, sui benefattori del tuo Santuario e Monastero di Cascia, sui promotori del tuo culto, sugli infermi, sui poveri, sui derelitti, sui peccatori, su tutti ed anche sulle Anime sante del Purgatorio. O santa Rita, sposa amabilissima di Gesù Crocifisso, da cui avesti in dono una delle spine della sua sacratissima corona, in questo giorno del tuo trionfo, aiutami e la tua protezione non mi venga mai meno nella vita e nell’ora della mia morte.
Amen
Tre Padre nostro, Ave e Gloria
D) Segnasti o Signore, la Tua serva Rita
R) Col suggello della Tua carità e della Tua passione.
Orazione
O’ Dio, che Ti degnasti elargire a Santa Rita tanta grazia da amare i nemici, e da portare in cuore e in fronte i segni della Tua carità e passione, per l’intercessione ed i meriti di lei, Ti preghiamo concedici di perdonare i nostri nemici, e di meditare i dolori della Tua passione così che noi otteniamo il premio promesso ai miti e piangenti.
Amen