La Caritas opera nella parrocchia sostenendo le famiglie bisognose. Le famiglie, accolte nel loro bisogno, ricevono il “pacco alimentare” circa ogni venti giorni.
I volontari della Caritas entrano in stretto contatto con le famiglie e inizia un dialogo per capire le vere esigenze delle famiglie assistite e l’aiuto che è possibile dare.
La Caritas parrocchiale cerca di andare incontro ai bisogni delle famiglie fornendo loro non solo generi alimentari, ma anche farmaci e vestiario. La distribuzione del pacco avviene due volte a settimana: il mercoledì e il giovedì dalle 17:00 alle 18:00.
La Caritas parrocchiale è totalmente sostenuta dalla generosità dei parrocchiani che quotidianamente, in particolare la domenica, offrono all’altare la propria busta per le famiglie bisognose.
Inoltre periodicamente si organizzano raccolte straordinarie nei condomini dove ragazzi delle scuole medie accompagnati dai catechisti e dai genitori raccolgono la spesa dei parrocchiani a favore delle famiglie povere.