Concorso “Egli è qui”

Ti invito a partecipare al «concorso EGLI È QUI» con cui puoi esprimere la tua creatività, la tua originalità e la tua disponibilità a camminare insieme alla tua famiglia e alla tua comunità.

Don Gino con le catechiste ha pensato proprio a te!

Puoi realizzare un disegno, su un cartoncino o su un foglio di disegno ornato, che raffiguri un ramoscello d’ulivo con la tecnica che preferisci (colori a matita, a spirito, a cera, tempera, acquerelli, etc.), ricordando la domenica delle Palme in cui si fa memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Sul tuo disegno scrivi anche questa frase “Buone Palme. Viviamo la Pasqua” e sul retro scrivi il tuo nome e cognome, la classe che frequenti, il tuo numero di telefono e i nomi delle tue catechiste.

Gustati il piccolo video che ti ho inviato. Rifletti sulla pagina del Vangelo di Matteo, capitolo 21 versetti dall’1 all’11 e poi … crea la tua opera d’arte!

Invia il tuo disegno o una foto di esso alla tua catechista, oppure all’indirizzo mail: santarita@diocesi.taranto.it, entro il 2 aprile 2020 per le ore 18,00.

Ci sarà un premio per i primi 3 posti di ogni tappa (Battesimale, Penitenziale-Eucaristica, Crismale, Mistagogica). Il migliore avrà un bellissimo premio!

Non perdere tempo, mettiti al lavoro!!! Gesù è qui! È in casa con te!

Invita papà e mamma e gli altri del tuo nucleo familiare a disegnare il ramoscello d’ulivo, come hai fatto tu, e ad affiggere il disegno più bello sulla porta del pianerottolo della tua casa nella domenica delle Palme.

Grazie per la tua collaborazione.

Il tuo disegno mi aiuterà a desiderare di più a vivere con te e con gli altri il Mistero Pasquale.

Taranto, 25 marzo 2020

Don Gino e le catechiste